lunedì 24 maggio 2010

Venezia in 3D

Da pochi giorni è possibile ammirare su Google Earth la città di Venezia composta completamente da edifici tridimensionali e fotorealistici.
Fino alla scorsa settimana, tanti edifici 3D (Realizzati dagli utenti con Sketch-Up e Modellatore Edifici 3D) componevano buona parte della città, Google ha ora eliminato dal Livello 3D molti di quei modelli (Compresi 17 dei 20 realizzati dal sottoscritto) sostituendoli con altri realizzati (Benissimo) proprio da Google stessa.
La qualità generale dei modelli è molto alta, grazie anche all'ottima qualità delle foto aeree utilizzate.
Se siete curiosi di vedere due dei modelli caricati da me cercate a Venezia la chiesa di San Marcuola e Palazzo Bembo (Entrambi affacciati sul canal grande).
Ora potrete (virtualmente) navigare tra i palazzi e volare sopra i campanili di una delle città più belle ed inconfondibili del pianeta, tutelata dall'UNESCO dal 1987.
Venezia diventa la terza città italiana completamente modellata in 3D, andando a sommarsi a Milano e Firenze entrambe aggiunte a Dicembre 2009.
Ecco il video. (Che c'entra la canzone "Jamme Ja" con Venezia... non l'ho capito)

Vi ricordo che per visualizzare correttamente i modelli dovete attivare la casella Edifici 3D nel menù livelli di Google Earth.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...