martedì 25 maggio 2010

In carrozza! Si parte con la Transiberiana

Nel precedente post abbiamo visto come Google ci può aiutare a prendere il treno, adesso lo prendiamo per davvero!
Grazie al progetto, presentato l'11 Febbraio, che vede coinvolti Google e le Ferrovie russe possiamo viaggiare a bordo del treno che corre lungo la Transiberiana. Vi invito a leggere la pagina di Wikipedia dedicata alla linea ferroviaria più lunga del mondo cliccando qui.
E' sufficiente accedere a questa pagina per partire per un viaggio trans-continentale lungo l'Eurasia che ci porterà da Mosca fino a Vladivostok, nell'estremo oriente russo, passando attraverso sette fusi orari, 12 province e 87 città, e per vedere i paesaggi russi più belli dal finestrino del treno (oltre 9000 km percorsi in 150 ore di riprese ininterrotte)[1], o andare in qualsiasi punto del percorso, in un istante, cliccando in un punto della ferrovia evidenziata sulla mappa, oppure cliccando le voci nel menù "Travel route".
Nella mappa inoltre sono presenti dei segnalini con una "i", zoomando ulteriormente o cliccandoci sopra compariranno delle icone che ricordano un libro, una tv o una macchina fotografica, cliccando su queste possiamo avere informazioni, video (in inglese) e foto del luogo dove sono collocati.
Le foto sono scattate dal fotografo Anton Lange e le puoi trovare anche nel suo web album Picasa.
Inoltre c'è un player audio, in alto a destra, dal quale è possibile ascoltare il rumore del treno, una radio russa o ascoltare la lettura di classici russi in lingua originale.
A questo punto non mi resta che augurarvi buon viaggio. До свидания! (Do svidaniya!)
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...