©Vincent Fillon |
Sono, infatti, 48 gli schermi posizionati sul pavimento che formano il più grande display sul quale Google Earth sia stato mai mostrato.
L'istallazione è stata sviluppata a partire dal software Liquid Galaxy[2], progetto nato all'interno del programma "20-percent time" offerto da Google ai suoi ingegneri che concede loro un giorno alla settimana per lavorare su progetti non necessariamente legati alle mansioni assegnategli dall'azienda. Gli ingegneri possono così utilizzare questo tempo per sviluppare qualcosa di nuovo, o se qualcosa non funziona bene possono impegnarsi per risolvere il problema.
Utilizzando i 4 display multitouch con funzionalità “pinch to zoom” i visitatori possono navigare la mappa ed osservare Parigi, com'è e come sarà nel 2020, grazie ai nuovi modelli 3D degli edifici in progetto per la metropoli francese, sullo schermo di 37m2 e circa 100M pixel. Se però non avete in programma a breve una vacanza a Parigi potete vedere i futuri edifici direttamente sul vostro Google Earth scaricando il file KML
Questo il video del Making of dove si vedono anche i 17 computer e i 1000 metri di cavi necessari.
cazzo che spettacolo
RispondiElimina