venerdì 11 febbraio 2011

Il patrimonio dell'umanità UNESCO in un .kml

 screenshot del .kml in GE
Italia Paese di Santi, poeti e navigatori ma non solo!
Tra le cose che rendono speciale la nostra nazione c'è sicuramente il riconoscimento da parte dell'UNESCO di 45 siti ritenuti di eccezionale importanza da un punto di vista culturale o naturale e per questo inseriti tra i luoghi Patrimonio mondiale dell'umanità.
L'Italia, con i suoi 45 luoghi iscritti nella lista, è così al primo posto seguita dalla Spagna con 42, dalla Cina con 40 e appena fuori dal podio troviamo la Francia con 35.

Nel sito ufficiale dell'UNESCO dedicato al Patrimonio dell'umanità[1] è presente il file .kml contenente l'intera collezione. Potete scaricarlo direttamente da questo link e visualizzare così in Google Earth i 911 luoghi riconosciuti come patrimonio universale. Questi comprendono monumenti, edifici e luoghi naturali presenti nelle diverse nazioni.
Cliccando poi sui vari logo del Patrimonio mondiale dell'umanità, disegnati sulla mappa, si aprirà una finestra informativa dove troverete delle immagini e la descrizione del luogo in particolare (in inglese).

Vi segnalo inoltre questo sito web dove troverete tutti i luoghi in Italia con fotografie e descrizioni questa volta in italiano.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...