lunedì 26 aprile 2010

South Africa 2010 in Google Earth

Si avvicina l'agognato calcio d'inizio che darà il via ai prossimi mondiali di calcio che avranno luogo in Sudafrica dall'11 Giugno all'11 Luglio 2010.
Con l'ansia della competizione sportiva cresce di pari passo la curiosità rispetto alla nazione che farà da cornice ad un evento di tale importanza, in questo, Google Earth si rivela (ancora una volta) una preziosa risorsa.
Google ha lavorato molto nell'ultimo anno (credo che continuerà a farlo almeno fino all'inizio dei mondiali) per aggiornare la qualità del Sudafrica su Google Earth, ecco alcune novità:
- Immagini satellitari: Tutto il territorio nazionale è coperto da immagini satellitari di buon livello, che diventano veramente ottime nei più importanti centri urbani che presentano immagini datate tra il Dicembre 2009 e il Febbraio 2010.
- Città in 3D: Ad oggi ben nove sono le città che presentano edifici tridimensionali con texture fotorealistiche, esse sono: Cape Town, Port Elizabeth, Bloemfontein, Durban, Phokeng, Pretoria, Polokwane e Nelspruit e Johannesburg.
- Stadi 3D: Gli stadi che saranno teatro dei match mondiali sono dieci (due dei quali a Johannesburg) Google 3D Warehouse li ha fedelmente riprodotti con modelli tridimensionali di grande qualità, per visualizzarli al meglio (con informazioni aggiuntive riguardanti anno di costruzione e capacità) in tutta la loro bellezza aprite in Google Earth il link sottostante.
Fifa World Cup 2010.kmz

Ecco un bel video esplicativo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...