giovedì 31 maggio 2012

Google World Wonders Project



Google ha appena rilasciato un altro incredibile progetto che farà la gioia dei milioni di appassionati di arte e cultura che si sono già entusiasmati con Google Art Project.
Questa volta Google, in collaborazione con importanti organizzazioni come UNESCO, World Monuments Found, Getty Images, Our Place World Heritage... ci permette di viaggiare nel mondo alla scoperta dei paesaggi più incantevoli e delle architetture più preziose del nostro pianeta.





"Grazie alla tecnologia Street View, Google ha la straordinaria possibilità di mettere i siti nominati Patrimonio dell’umanità a disposizione di tutti gli utenti del mondo. Street View è una funzione molto usata di Google Maps, già disponibile in decine di Paesi. 

Consente agli utenti di esplorare e spostarsi virtualmente in un quartiere avvalendosi di immagini panoramiche a livello di strada. Grazie ai miglioramenti nelle nostre tecnologie, abbiamo ora la possibilità di fotografare alcuni dei luoghi più significativi del mondo in modo che chiunque possa esplorarli, ovunque.

Street View si è già rivelata molto utile per i turisti e gli accaniti esploratori virtuali. Il World Wonders Project costituisce inoltre una preziosa risorsa per studenti e studiosi che hanno ora la possibilità di scoprire in modo virtuale alcuni dei più famosi siti al mondo. Il progetto offre un modo innovativo per insegnare la storia e la geografia agli studenti in tutto il mondo.



Il nostro World Wonders Project è supportato anche da una vasta suite collegata di altre tecnologie Google, mettendo così le meraviglie del mondo alla portata di un pubblico globale senza precedenti. Il sito web del progetto mette a disposizione degli utenti anche modelli 3D, video di YouTube e fotografie dei famosi siti Patrimonio dell’umanità.

Assieme a partner del calibro di UNESCO, World Monuments Fund e Cyark, il nostro World Wonders Project mira a preservare i siti Patrimonio dell’umanità per le generazioni future."

Per saperne ancora di più guardate questo video con il backstage del progetto.




Siete pronti ad esplorare le meraviglie del mondo direttamente dal monitor del vostro computer??
Per partire basta cliccare qui:
http://www.google.com/intl/it/culturalinstitute/worldwonders/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...