domenica 6 novembre 2011

Google Geo User Summit Barcelona 2011


Nei giorni 12-13-14 Ottobre 2011, si è svolto nell'hotel Fira Palace di Barcellona un summit organizzato da Google che ha visto come protagonisti i migliori utenti di Panoramio, Google Map Maker e modellazione 3D per Google Earth.

Ho avuto l'onore di partecipare tra le file dei modellatori 3D, e conoscere personalmente i grandi protagonisti della 3Dwarehouse.
Il summit ha permesso a tutti i partecipanti di apprendere qualcosa di nuovo ma anche di condividere con gli altri i propri progetti, ho avuto l'occasione, quindi, di parlare dell'iniziativa L'Aquila 3D e del sito comefacciamo.com, riscuotendo molto interesse da parte degli altri modellatori che hanno promesso di regalare un loro lavoro alla nostra causa.
Inoltre abbiamo potuto confrontarci direttamente con i programmatori che lavorano quotidianamente su Sketch-Up sulla 3DWarehouse e su Google Earth, chiedendo delucidazioni sul funzionamento dei software, sulle future evoluzioni e sulle modifiche che andrebbero apportate in base alle nostre personali esperienze.
In definitiva posso dire il Geo User Summit che è stata un'esperienza molto interessante che spero si ripresenti a breve... magari in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...