martedì 1 giugno 2010

Il nuovo World Trade Center di NY in 3D

Google in collaborazione con il National September 11 Memorial & Museum[1] ha realizzato un'accurata riproduzione 3D del Memorial and Museum che verrà costruito nell'area del World Trade Center.
Il museo sarà inaugurato l'11 settembre 2011, ma cliccando qui possiamo intraprendere un tour virtuale tra i grattaceli che sorgeranno in un'area di oltre 6 ettari.
Il progetto del museo, intitolato "Reflecting Absence", è opera degli architetti Michael Arad e Peter Walker. Esso comprende due enormi piscine in cui si tufferanno le più grandi cascate mai costruite dall'uomo. Le vasche saranno realizzate sulla pianta originale delle Twin Towers, nella Memorial Plaza, una piazza immensa che conterà circa 400 alberi. 
Sul parapetto delle piscine verranno scritti i nomi delle 2.979 vittime degli attentati dell'11 settembre 2001 a New York, Washington e Pennsylvania e del febbraio 1993.
Il nuovo WTC comprenderà oltre al museo, 5 nuovi grattaceli: il WTC, la Freedom Tower e le Towers 2, 3, 4, e 5; e il nodo di scambio della metropolitana disegnato dall'architetto spagnolo Calatrava[2].


Per scaricare il modello sul vostro pc e visualizzarlo su Google Earth cliccate sul link:
New York 9/11 Memorial.kmz
Fonte 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...